Da oltre di 50 anni il nome CEMBRE è sinonimo qualità e innovazione nella produzione di sistemi per la connessione elettrica. B500ND appartiene alla gamma di utensili portatili a batteria di CEMBRE, caratterizzati da estrema robustezza, struttura “bilinear” della meccanica e dotato di ritorno automatico intelligente a fine ciclo (Smart Release).
La tecnologia SMARTOOL inoltre permette di registrare nella memoria interna dell’utensile i dati di funzionamento, i cicli di lavoro e la memoria può essere letta tramite software sviluppato da CEMBRE. B500ND è adatto all’installazione di connettori elettrici a compressione su conduttori in genere fino a 300 mm2 e utilizza teste da 50 kN.
B500NDsi caratterizza per baricentro meccanico che fornisce un supporto più ampio alla mano dell’operator; valvola di massima pressione che garantisce maggiore sicurezza; pulsante di marcia protetto; valvola a cartuccia di aspirazione garantendo doppia velocità controllata; rilascio manuale della pressione in qualsiasi fase della compressione; batterie Li-Ion 18V-2Ah ad alta capacità; testa ruotabile di 180°; illuminazione della zona di lavoro mediante 4 luci a led.
CEMBRE offre molto di più oltre all’utensile: offre un sistema composto da utensili, matrici e connettori allo scopo di offrire connessione sicura e affidabile. CEMBRE esegue un continuo lavoro di ricerca e sviluppo per garantire alla produzione dei propri sistemi di connessione un alto standard di qualità, capace di soddisfare ogni nuova esigenza e necessità.