ServiceNow lancia Yokohama, la nuova release della sua piattaforma AI che introduce avanzati agenti AI per CRM, HR, IT e altri settori. Grazie a Yokohama, le aziende possono ottenere workflow più efficienti e intelligenti, migliorando produttività e risultati fin dal primo giorno. Le novità includono team di agenti AI preconfigurati, capaci di creare, integrare e gestire il ciclo di vita degli agenti, oltre a miglioramenti al Knowledge Graph e al Common Service Data Model (CSDM) per una maggiore connettività tra fonti dati. Secondo Gartner, entro il 2028 il 40% dei CIO richiederà “Guardian Agents” per tracciare e contenere autonomamente le azioni degli agenti AI.
ServiceNow si posiziona come una torre di controllo dell’AI, superando le criticità legate a frammentazione dei dati e governance. A differenza di altre soluzioni AI, gli agenti ServiceNow operano su un’unica piattaforma, garantendo connettività continua grazie a Workflow Data Fabric. L’intelligenza artifciale agentica permette alle aziende di coordinare migliaia di agenti AI in CRM, IT, HR e fnance, con totale visibilità e controllo. “L’AI agentica è la nuova frontiera. Le aziende vogliono produttività su larga scala e noi offriamo una soluzione che garantisce efficienza e risultati sin da subito”, afferma Amit Zavery, Chief Product Offcer di ServiceNow.